Accendi una stella: la speranza per i malati di leucemia

Un gesto di solidarietà per le festività natalizie a favore dei pazienti ematologici

Un gesto di speranza durante le festività

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’Associazione Italiana Sostegno Ematologie (ELPIS) ha organizzato un’importante manifestazione intitolata “Accendi una Stella… dai luce alla Speranza… diamo vita alla Speranza… degli ammalati di leucemia”. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per esprimere solidarietà verso coloro che stanno affrontando la battaglia contro la leucemia e altre malattie ematologiche.

Il supporto dell’Associazione ELPIS

La sezione ELPIS di Nola si dedica a sostenere il reparto di Ematologia e il Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino. L’associazione non solo fornisce supporto ai centri di ematologia, ma si impegna anche a offrire servizi di sostegno psicologico e sociale per i pazienti e le loro famiglie. Inoltre, ELPIS lavora per raccogliere fondi destinati a progetti di ricerca e per intensificare la prevenzione e la cura delle malattie ematologiche.

Un invito alla partecipazione

Grazie alla generosità di numerosi sostenitori, l’associazione è riuscita a erogare contributi significativi per il reparto di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo. I volontari torneranno in piazza il 30 novembre e il 1 dicembre, offrendo una “Stella di Natale” con un contributo minimo di € 15,00. Questo gesto semplice ma significativo rappresenta un modo per contribuire attivamente alla causa e portare un po’ di luce e speranza a chi ne ha bisogno.

“Vi aspettiamo – affermano dall’Associazione – in Piazza Municipio a Marigliano e presso le Parrocchie di Marigliano, Miuli, Pontecitra, San Nicola, Casaferro e la Chiesa dell’Istituto Anselmi durante le SS Messe e in tutti i Comuni limitrofi”. La partecipazione a questa iniziativa non solo aiuterà i malati, ma creerà anche un senso di comunità e di condivisione in un periodo dell’anno in cui la solidarietà è particolarmente importante.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Anna Tortora, l’endocrinologa under 40 dell’anno in Italia

Protesi auricolari e impianti di ancoraggio osseo: quale scegliere?