La tragica scomparsa di Alessandro Borghi, giovane promessa del calcio emiliano

Un lutto che colpisce il mondo del calcio e la comunità di Casinalbo

Un giovane talento che ha lasciato il segno

La notizia della scomparsa di Alessandro Borghi, avvenuta mercoledì 4 dicembre, ha colpito profondamente il mondo del calcio emiliano e la comunità di Casinalbo. A soli 24 anni, Borghi ha combattuto una lunga malattia che lo ha costretto a ritirarsi dai campi da gioco, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi compagni e tifosi. Cresciuto nel settore giovanile del Modena FC, ha dimostrato fin da giovane un talento straordinario, che lo ha portato a vivere esperienze significative nel calcio dilettantistico e professionistico.

Il percorso calcistico di Alessandro

Nato e cresciuto a Casinalbo, Alessandro ha iniziato la sua carriera calcistica con l’Audax Casinalbo, dove ha affinato le sue abilità. Dopo cinque anni nel settore giovanile del Modena, ha intrapreso un percorso che lo ha portato a giocare in diverse squadre, tra cui Castelvetro, Sanmichelese e Sammaurese. La sua avventura lo ha anche portato a Gibilterra, dove ha indossato la maglia del Glacis United per un anno, seguendo le orme del fratello. Nel 2022, il ritorno in Italia e l’approdo alla Modenese sembravano promettere un futuro luminoso, ma la malattia ha interrotto bruscamente il suo sogno.

Il ricordo di una comunità in lutto

La scomparsa di Alessandro ha suscitato un’ondata di commozione. Il Modena FC ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato, sottolineando la vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore. Anche l’Audax Casinalbo ha voluto ricordare il giovane talento, evidenziando l’importanza che ha avuto nella comunità e nel settore giovanile. “Non ci sono mai parole giuste in questi casi”, hanno scritto, esprimendo il loro affetto e supporto alla famiglia di Alessandro. La comunità di Casinalbo si stringe attorno ai suoi cari, onorando la memoria di un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

La grazia parziale a Agostina Barbieri: un caso di violenza domestica

La sicurezza online dei minori: un impegno condiviso tra genitori e istituzioni