Argomenti trattati
Un aiuto concreto per i bambini malati
Il 12 dicembre, il Comitato consultivo di Mediafriends ha deciso di erogare un contributo di 170.000 euro a favore di due associazioni che operano in Italia, dedicate alla salute fisica e psicologica di bambini affetti da gravi patologie. Questa iniziativa rappresenta un passo importante per garantire un supporto concreto a chi si trova in situazioni di grande difficoltà.
Make-A-Wish Italia: realizzare desideri per combattere la malattia
La prima parte del finanziamento, pari a 90.000 euro, è destinata a Make-A-Wish Italia, un’associazione che dal 2004 opera nel nostro paese e che ha come missione quella di realizzare i desideri di bambini gravemente malati. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Cassa dei Risparmi di Forlì e alla mostra “Preraffaelliti. Rinascimento Moderno”. L’associazione è attiva in oltre 50 paesi e crede fermamente che un desiderio esaudito possa rappresentare una fonte di speranza e motivazione per i piccoli pazienti e le loro famiglie, aiutandoli a mantenere viva la voglia di lottare.
Oscar’s Angels ETS: innovazione in neurochirurgia
Il secondo contributo, di 80.000 euro, è stato devoluto da Publitalia ‘80 a Mediafriends per sostenere Oscar’s Angels ETS. Questo finanziamento sarà utilizzato per l’acquisto di una TAC mobile da utilizzare in sala operatoria presso il reparto di Neurochirurgia della Fondazione IRCCS San Gerardo di Monza. Questa nuova tecnologia rappresenta un importante passo avanti nel trattamento dei tumori cerebrali infantili, poiché consentirà di acquisire informazioni vitali durante le operazioni e nel periodo postoperatorio, migliorando così la qualità della vita e le possibilità di sopravvivenza dei giovani pazienti.
Mediafriends ha scelto con attenzione i progetti da sostenere, impegnandosi a promuovere e rendicontare l’uso dei fondi raccolti. Queste iniziative non solo offrono un aiuto immediato, ma rappresentano anche un messaggio di speranza e solidarietà per tutte le famiglie che affrontano la difficile realtà delle malattie infantili.